Girelle di petto di pollo, spinaci, emmental, prosciutto cotto

girelle di petto di pollo

Le girelle di petto di pollo sono un secondo piatto di carne facile e veloce preparato con fettine di petto di pollo farcite con prosciutto cotto, spinaci, ed emmental. Assicuratevi che le fette siano larghe e non troppo spesse e, ovviamente, potete comporre il ripieno con gli ingredienti che vi piacciono di più. Provateli anche con speck e stracchino o zucchine e mozzarella!

Ingredienti per 2 persone

2 petti di pollo già stesi(200 g circa)

80 g di spinaci anche surgelati

2  fette di emmental

2  fette di prosciutto cotto.

1 spicchio d’aglio

2 cucchiai di olio evo

1 rametto di rosmarino

1 noce di burro

sale q.b.

Preparazione

In un tegame, saltare con una noce di burro, gli spinaci surgelati precedentemente sbollentati in acqua bollente salata e strizzati per bene, in modo da far uscire tutta l’acqua.

Battere leggermente tra due fogli di carta forno, le fette di petto di pollo con un batticarne, quindi farcire ognuna con una fetta di prosciutto cotto, due di emmental e gli spinaci.Arrotolare le fette per formare un salsicciotto sigillando bene le estremità con degli stecchini di legno. Soffriggere in una larga padella l’aglio e il rosmarino nell’olio, fateli appassire ed eliminateli.

Rosolare a questo punto gli involtini da entrambi i lati a fuoco medio e dopo qualche minuto sfumare con il vino bianco, far evaporare e  regolare di sale.

Proseguire la cottura con il coperchio per altri 10 minuti. Una volta cotti, i due involtini si fanno raaffreddare e si tagliano a rondelle. Rimettere le girelle nella padella e farle insaporire nel sugo di cottura ben caldo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*