Croissants SURGELATI

Non sapevo come chiamarli,la ricetta che riporto pari pari l’ho presa  qui.

Non mi era mai capitato di cuocere i croissants surgelati. Sì surgelati, avete capito bene, ma vi assicuro che é stata una piacevole sorpresa e soprattutto gradita, oltre che originale.Vi consiglio di provarla!!!

L’autrice li ha chiamati :”croissant furbi”

Ingredienti

200 g di burro

200 g di philadelphia

270 g di farina

2   cucchiai e mezzo di zucchero

Zucchero in granella (mia aggiunta)

Procedimento

Mettere in una ciotola il burro ammorbidito , philadelphia e zucchero. Lavorarli con un cucchiaio fino ad ottenere una crema liscia. A questo punto unire la farina e mescolare prima con un cucchiaio, poi man mano che l’impasto prende consistenza lavoratelo con le mani impastandolo leggermente. E’ piuttosto morbido ma riuscirete a compattarlo. Resistete dall’aggiungere altra farina , usatene un po’ per le mani per aiutarvi.

Formate una palla , avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigo per un paio d’ore. Ora riprendete la pasta (sarà durissima massaggiatela un pochino per farla ammorbidire , ma non troppo ) staccatene delle porzioni e stendetela velocemente sul piano infarinato aiutandovi con il matterello.

Non fate ammorbidire troppo la pasta o risulterà difficile stenderla . Fermatevi ad uno spessore di circa 1,5 mm e tagliate dei triangoli delle dimensioni che preferite.

Arrotolate i triangoli dalla base verso la punta ,metterli in un piatto o su un vassoio coperto con carta forno e surgelateli…ebbene si! E’ una passaggio fondamentale!

Quando sono perfettamente surgelati prendeteli , spennellateli con un tuorlo d’uovo cospargeteli di zucchero in granella  e metteteli in teglia con la carta forno sotto.

Infornateli (ripeto, surgelati) a 200° per i primi 20 minuti, poi abbassate a 180° e continuate per altri 5/10 minuti in modo che  cuociano  bene anche l’interno.

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Info su terradiviolini

Casalinga ora a tempo pieno, mi piace cucinare soprattutto i piatti di famiglia.
Mi piace la musica pop, la classica,lavorare al chiacchierino, a maglia.

2 risposte a Croissants SURGELATI

  1. woolrich scrive:

    Mi piace il tuo post, così professionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.