Ciambella all’arancia, un dolce semplice per la merenda

025La ciambella all’arancia é un dolce semplice, naturale, adatto per la merenda e per  la colazione di  grandi e piccini. I suoi ingredienti semplici e genuini sono una garanzia per tutti: infatti la salute prima di tutto. Il  succo d’arancia,oltre che ad essere  ricco di vitamina C,dà a questa ciambella un profumo  così delizioso e delicato che inonderà tutta la cucina.

Ingredienti

300 g di farina 00

250 g di zucchero semolato

3 uova

2 arance

75 g di burro fuso

1 cucchiaio di latte

una bustina di lievito per dolci

burro e farina per lo stampo

Preparazione

In una terrina , con le fruste elettriche, sbattere i rossi d’uovo con lo zucchero, unire la buccia grattugiata delle arance ed il loro succo filtrato. Aggiungere gradatamente  la farina setacciata , il burro fuso ed il cucchiaio di latte. A parte, in una ciotola montare a neve gli albumi. Unirli al composto precedente, amalgamando l’impasto dal basso verso l’altro, in modo da non smontare il preparato. Per ultimo aggiungere il lievito setacciato.

Versare in uno stampo a ciambella, di cm 24 di diametro, imburrato ed infarinato, e cuocere a 180° per una ventina di minuti.Questa ciambella se farcita con una crema all’arancia  diventa uno splendido dessert.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Info su terradiviolini

Casalinga ora a tempo pieno, mi piace cucinare soprattutto i piatti di famiglia.
Mi piace la musica pop, la classica,lavorare al chiacchierino, a maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.