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Pancake vegan senza glutine e lectine

La colazione spesso viene allietata da pile di pancake farciti con marmellata o sciroppi o spalmabili alle nocciole e cacao, ma senza glutine e senza lectine a volte la consistenza lascia a desiderare. Questo impasto è perfetto: liscio, morbido e naturalmente dolce grazie alla farina di zigolo dolce (tigernut o chufa) un tubero molto usato in Spagna per ottenere la omonima bevanda (orzata di chufa tipica di Valencia). Ricco di antiossidanti e di fibre è privo di glutine e di lectine, adatto nelle alimentazioni di diabetici e celiaci si trova nei negozi di prodotti biologici oppure online.

Pancake senza glutine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni9 pancake
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 9 pancake

Usando una miscela di farine si ottiene una consistenza perfetta e un ottimo sapore
Le farine usate sono già dolci, inoltre lo zucchero non è consentito nella dieta Plant Paradox. Se ti sembra poco dolce puoi aggiungere eritritolo o stevia.

Se ne prepari troppi li puoi conservare in frigo per il giorno dopo o per merenda, al momento del consumo sarà sufficiente scaldarli brevemente in padella.

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