Il Cous Cous che unisce con Euroform

Oggi Martedì 28 Maggio alle ore 18.30 presso la sede di Euroform Centro Cadillac di Canicattì avrà luogo un incontro culturale e gastronomico all’insegna del cibo come simbolo di integrazione e scambio tra i popoli “Il Cous Cous che unisce”.

L’evento è organizzato da Euroform in collaborazione con lo Chef Antonio Bellanca campione italiano in carica di Cous Cous, con la partecipazione straordinaria di Abibata Konate Presidente  e fondatrice dell’associazione “Mamma Africa Onlus”. 

Lo scopo dell’iniziativa è quello di esaltare il cibo come elemento di unione tra i popoli e il cous cous rappresenta l’emblema della contaminazione di culture differenti. 

I presenti assisteranno ad un interessante work shop sul cous cous e un entusiasmante show cooking a 4 mani tra Abibata Konate (Mamma Africa) e lo Chef Antonio Bellanca, un prezioso sodalizio nato proprio durante il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. 

Euroform è ormai una realtà nel territorio che oltre alla professionalità e serietà dei propri corsi svolge una vera e propria funzione sociale puntando fortemente sull’integrazione contando tra i suoi alunni numerosi ragazzi di origini straniere. Per Euroform la scuola é un momento educativo fondamentale e considera la diversità una fonte di ricchezza.

Gerlando Carratello Food Blogger presso 

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU