“Fastuca Fest” 1^ Concorso Faps cake design e 1^ edizione torte da vetrina

Al “Fastuca Fest” di Raffadali grande successo per il 1’ Concorso FAPS CAKE DESIGN e la prima edizioneTORTE DA VETRINA” pistacchio di Raffadali,  organizzato dalla FAPS (Federazione Artisti Pasticceri Siciliani) con a capo il maestro Giovanni Frenda Presidente Provinciale. 

Special guest dell’evento Francesco Radicchio Presidente Generale FAPS, che ha stupito i presenti con la preparazione di un croccante di mandorla e pistacchio. 

Grande partecipazione da parte dei  cittadini e appassionati di pasticceria che hanno assistito ad entrambi i concorsi con curiosità e ammirazione. 

Durante la manifestazione sublimi degustazioni e dei veri e propri spettacoli di arte pasticcera grazie allo Show cooking di Eleonora Cavaleri di “Cosi Dunci” che ha realizzato con ammirevoli abilità  il famoso Agnello pasquale di Favara e ai maestri Cinquemani Rosario e Trupia Giuseppe presenti con i loro meravigliosi e incantevoli intagli sulle zucche. 

Il tema dei concorsi naturalmente è stato  “Il Pistacchio”. In gara a darsi battaglia in una sana competizione, pasticceri professionisti, amatoriali e studenti. 

In giuria  Giovanni Frenda Faps, Daniela Mazza Faps, Gerlando Carratello. 

Di seguito il verdetto finale. 

FAPS CAKE DESIGN

1’ Classificato

Roberta Benfanti 

TORTE DA VETRINA 

1’ Classificato gli studenti Euroform del Prof. Chef Max Ballaró 

2’ Classificato Paolo Di Betta 

3’ Classificato Martina Cristaudo 

Gerlando Carratello Food Blogger presso  TAVULA MISA E PANI MINIZZATU