Ricetta – Frittata con asparagi

 

La Ricetta – Frittata con asparagi con il suo protagonista gli asparagi che si abbinamo in un modo così unico alle uova.

Le uova si abbinano a tutte le verdure, ma in special modo agli asparagi, che hanno poche calorie, tante vitamine come la A, la C, la E, di sali minerali come il calcio, tanto potassio, ricchi di fibre e sono poveri di sodio, perciò mangiarli ogni tanto fa solo bene alla salute.

E’ uno dei miei piatti preferiti e  sono sempre contenta quando porto in tavola questa frittata perché so che piacerà a tutti.

La Ricetta – Frittata con asparagi è l’ideale come piatto unico per chi vuole restare in linea o un ottimo secondo piatto.

Frittata con asparagi

Ingredienti per la ricetta frittata con asparagi:

  • 4 uova
  • 500 g asparagi sottili
  • 50 g. grana grattugiato
  • 2 cucchiai di latte
  • sale q. b.
  • olio EVO q. b.

Uova e asparagi

Per preparare la ricetta – frittata con asparagi iniziare con il lavare gli asparagi, raschiare con un pelapatate il gambo e scartare la parte più dura.

Raschiare con un pelapatate il gambo e scartare la parte più dura

Lessare per 15 minuti circa in poca acqua salata, scolarli al dente e farli raffreddare. Rosolare per qualche minuto solo le punte.

Preparazione della frittata con asparagi

In una terrina mettere le uova, il grana, il latte con un pizzico di sale, sbattere leggermente con una forchetta, per ultimo aggiungere le punte d‘asparagi.

Preparazione della ricetta - frittata con asparagi

Scaldare la padella che avete usato per rosolare le punte d’asparagi, mettere un filo d’olio, versate il composto tenendo la fiamma vivace fin quando si forma una crosticina.

Preparazione della ricetta - frittata con asparagi

Girare delicatamente la frittata, cuocere ancora per qualche minuto.

Servire calda questa gustosa e ricca Ricetta – Frittata di asparagi.

Ricetta - Frittata can asparagi