Spaghetti con sugo di olive e zucchine

TasteIT-Cucina con Sannetta


spaghetti con sugo di olive e zucchine

Torniamo in patria e diamoci giù con la pasta! La proposta per oggi sono spaghetti con sugo di olive e zucchine! Devo dire la verità,  mi sono avvantaggiata ieri..questo sarà un pazzo weekend per i regali di natale @.@ e non mi rimarrà molto tempo per aggiornare il blog, ma non potevo lasciarvi senza una ricetta 😀 quindi mi sono adoperata a trovare un’idea…

Ho aperto il frigo e mi sono chiesta: hmmmm che posso mangiare di buono oggi? e tadàà o(*^▽^*)o ho visto le olive e le zucchive che stavano sole solette e sono stata colta dall’ispirazione ahhahah

Preparatevi dunque e prendiamo con noi l’occorrente:

Spaghetti con sugo di olive e zucchine

Ingredienti:

Spaghetti

Pomodorini freschi

Zucchine

Olive nere

Aglio

Olio

Sale

 

Procedete col lavare e tagliare a cubetti i pomodori e le zucchine; metteteli quindi in padella con olive, un filo d’olio e sale. Chiudete il coperchio e fate cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti.

_DSC0199Non mescolate troppo spesso così che i pomodori e le zucchine rimangano abbastanza sodi. Aggiungete quindi l’aglio tritato e finite di cuocere senza coperchio per altri 5 minuti circa per rendere il tutto un po’ più “croccante”. Consiglio di aggiungere a questo punto l’aglio affinchè non stia troppo tempo in pentola e il sapore non diventi troppo forte così da risultare troppo invadente; molte persone non lo tollerano assolutamente, in questo modo li inganniamo un pochino hihihih tuttavia darà quel tocco in più che servirà a rendere più saporito il nostro piatto.

_DSC0203

Quando la pasta sarà al dente, scolatela e versatela in padella insieme a resto degli ingredienti. Amalgamate dunque il tutto e servite questi deliziosi spaghetti con sugo di olive e zucchine! ヽ(^o^)丿

_DSC0207

Non mi resta che augurarvi buon appetito e… alla prossima ricetta ヾ(@^▽^@)ノ

 

 Torna alla Home
Precedente MIX D'ORIENTE: Riso alla cantonese Successivo Biscotti al limone - Per un dolce Natale