Pasta al sugo con tonno

TasteIT-Cucina con Sannetta


Buongiornoo! Ciò che voglio proporvi oggi è probabilmente un classico, parlo della pasta al sugo con tonno, ottima anche da mangiare fredda al posto di un’insalata di riso, al mare o per un picnic. Non so quale sia il motivo ma pare che molta gente non gradisca l’insalata di riso..forse per qualche elemento di troppo nel condimento.. e ogni volta bisogni ripiegare su una soluzione diversa. Inutile dire che quando mi trovo in tale situazione, la mia scelta ricade sempre su questo piatto con il quale “vado sul sicuro”. Vediamo quindi la ricetta per come preparare:

Pasta al sugo con tonno

Ingredienti per 4 persone:

500 ml salsa di pomodoro

2 scatolette di tonno da 80 g

2 spicchi d’aglio

80 g di pasta a testa- tipo rigatoni

peperoncino

olio d’oliva

sale

Procedimento:

Cominciamo preparando il sugo: rimuovete l’olio in eccesso dal tonno e, con due spicchi d’aglio tagliati a pezzetti, mettetelo sul fuoco per un minuto in una pentola.

_DSC0034

 

Aggiungete quindi la salsa di pomodoro e allungate con un bicchiere d’acqua. Condite inoltre con un filo d’olio, del sale e del peperoncino.

sugo col tonno

Fate cuocere a fiamma bassa con coperchio per 10 minuti, dopodichè rimuovetelo parzialmente e continuate a far cuocere per circa 20 minuti finchè il sugo non sarà diventato abbastanza denso.

Mettete quindi a cuocere la pasta inuna pentola con acqua bollente e sale, quando sarà al dente scolatela e conditela con il sugo. Ed ecco qui:

Pasta al sugo col tonno

Buon appetito ragazzi e alla prossima ricetta! 😀

Home

Precedente Japanese Curry Rice Successivo Pasta and Tuna Sauce