Insalata di pollo

polloinsalata
Ho sempre amato il pollo, in qualsiasi modo venisse preparato e dato che siamo nel periodo estivo non posso fare a meno di postare questa ricetta. Sicuramente ognuno di voi lo condisce in insalata nel modo che più gli aggrada, questa che vedete è la mia versione, spero che vi piacerà!!!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
2 cosce di pollo belle grandi
1 cipollotto o una cipolla rossa di Tropea
Una manciata di olive verdi o di olive nere di Gaeta (meglio ancora tutt’e due)
Una scatola di mais dolce
2 pomodori da insalata
Un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Una spruzzatina di limone o aceto
sale quanto basta

Lessare le cosce di pollo, quando saranno pronte toglierle dal fuoco e lasciarle raffreddare. Dissossatele e mettete i pezzi di pollo in una zuppiera, aggiungendovi il cipollotto o la cipolla rossa affettati, i pomodori tagliati a dadini, il mais sgocciolato, le olive, il sale, l’olio, il limone o l’aceto. Mescolate ben bene l’insalata e tenetela in frigorifero fino al momento di servirla. Per chi come me ama i piatti speziati, volendo potete aggiungere all’insalata un pizzico di origano e alcune foglie di basilico spezzettate. Le olive, volendo, potete anche snocciolarle.

Antipasti e stuzzichini

Informazioni su tartaelena

Sono nata a Napoli il 23 marzo del 1981. Forse vi sembrerà strano ma la passione per la cucina mi è nata attraverso i giochi virtuali di simulazione che si trovano su Facebook, in modo particolare appunto i giochi di cucina. Nel 2012 ho partecipato come concorrente allo show culinario: "I piatti vostri" condotto da Andrea Cocco, uscendone vincitrice. Grazie a quella vincita ho capito che lavorare nel campo della ristorazione è la mia vera vocazione, una vocazione o meglio un sogno che spero di realizzare, attraverso questo blog. Nel tempo libero mi piace molto, oltre che cucinare ascoltare musica, collezionare bambole, cucire, viaggiare e scattare foto.

Precedente Onigiri al tonno Successivo Sushi futomaki con tonno e pomodoro