Torta con muesli e nutella nell’impasto

Torta con muesli e nutella nell’impasto una torta ideale per la colazione o la merenda . per avere la giusta energia che ci serve per affrontare una mattinata a scuola o al lavoro.Questa torta, in base al muesli che sceglierete, da inserire nell’impasto avrà sempre un gusto diverso, io ho preferito un muesli a base di frutta.Il muesli dona un tocco croccante alla nostra torta e la nutella donerà solo golosità.Pronti per la lista della spesa?

Torta con muesli e nutella nell'impasto

Ingredienti per una tortiera diametro 24

  • Uova di media misura a temperatura ambiente nr 04
  • Farina 00 gr 250
  • Zucchero semolato gr 200
  • Latte ml 200
  • Olio di semi ml 200
  • Muesli a piacere  gr 60
  • Nutella 4 cucchiai colmi
  • Lievito per dolci una bustina setacciato (gr 16)

PROCEDIMENTO:

Torta con muesli e nutella nell’impasto

♥ In una ciotola capiente, montiamo le uova intere con lo zucchero semolato, fino a quando il composto raddoppierà il suo volume iniziale e cambierà colore, divenendo più chiaro.

♥ A questo punto aggiungeremo la nutella ed i liquidi, (latte ed olio), misceliamo con un cucchiaio ed aggiungeremo la farina setacciata insieme al lievito per dolci.Incorporiamo bene il tutto alla nostra massa e solo alla fine termineremo aggiungendo il muesli. 

♥ Trasferiamo il tutto in uno stampo, imburrato ed infarinato, livelliamo bene ed inforniamo a 180° per circa 40 minuti, fate sempre la prova stecchino, per verificare la cottura. Lo stecco di legno dovrà uscire asciutto.Importante non aprire il forno prima dei 30 minuti.Buona preparazione.

♥ Se volete conservare la torta per qualche giorno, basta affettarla ed avvolgere ogni fetta in carta stagnola, conservare il tutto in una latta con coperchio.

Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari suggerimenti o consigli e se desiderate rimanere sempre aggiornati sulle nuove ricette , basta cliccare MI PIACE alla pagina

Torta con muesli e nutella nell’impasto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.