Spinaci e stracchino in sfoglia

Spinaci e stracchino in sfoglia

La ricetta salata di oggi è una di quella facili e veloci, spinaci e stracchino in sfoglia, da consumare come antipasto o secondo piatto,l’abbinamento spinaci stracchino è strepitoso una volta provato , lo riproverete più volte, fidatevi, formaggio fresco che resta morbido e cremoso.Ho aromatizzato il tutto con una spezia che utilizzo molto in cucina, la noce moscata, che regala una nota piccantina, piacevole al palato.In questo modo riesco a far mangiare le verdure al piccolo di casa, che non ama tanto.Pronti per la lista della spesa?

Spinaci e stracchino in sfoglia

INGREDIENTI PER UN ROTOLO DI PASTA SFOGLIA

  • Rotolo di pasta sfoglia nr 01
  • Spinaci lessati e strizzati gr 300
  • Stracchino fresco gr 150
  • Burro due noci
  • Noce moscata due pizzichi
  • Sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Spinaci e stracchino in sfoglia

♥ Iniziamo la nostra ricetta, lessando gli spinaci in acqua salata, una volta cotti li scoliamo e li strizziamo benissimo, facendogli perdere più acqua possibile.Terminata questa semplice operazione, procediamo lasciando fondere due noci di burro in una padella antiaderente, e vi lasciamo insaporire gli spinaci, aggiungiamo i due pizzichi di noce moscata e lasciamo amalgamare bene il tutto.

♥ Foderiamo uno stampo da plum cake con carta forno e vi adagiamo la pasta sfoglia stesa, riempiamo con metà degli spinaci, aggiungiamo lo stracchino spezzettato con le mani . uniformemente su tutta la superficie e copriamo ancora con gli spinaci avanzati.

♥ Abbassiamo i lembi della pasta sfoglia verso il centro ed inforniamo a 180° per circa 30 minuti circa il tempo di dorare bene la pasta sfoglia.Appena cotta la sformiamo ed attendiamo che si raffreddi un po’ prima di servirla in tavola e buona preparazione.

 Spinaci e stracchino in sfoglia

Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK per lasciare i vostri commenti o suggerimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.