Spigola arrostita sul braciere

Spigola arrostita sul braciere

Una spigola arrostita (branzino) sul braciere e’ quello che ci vuole in una calda giornata  d’estate, un secondo piatto leggero ma tanto gustoso , che si prepara davvero in poco tempo, e senza utilizzare grassi di nessun tipo.Infatti la cottura della  carne bianca di questo pesce prevede poco tempo.Una volta acceso il braciere e’ bello cuocere anche un contorno sfizioso , come le melanzane o dei buoni peperoni.Prepariamo il braciere e proseguiamo in questo modo.

Spigola arrostita sul braciere

Ingredienti per 4 persone:

  • Spigola o branzino nr 4 circa 1 kg di peso
  • Salmoriglio  per la ricetta clicca QUI

Procedimento:

Spigola arrostita sul braciere

Dal nostro pescivendolo di fiducia , facciamoci eviscerare la spigola, ricordatevi di non farlo squamare, in quanto le squame proteggeranno meglio la carne della spigola stessa.Lavate bene il pesce sotto acqua corrente fredda e asciughiamolo con carta assorbente da cucina. Non saliamo il pesce , non aggiungiamo nessun tipo di condimento.

Spigola arrostita sul braciere

Adagiamolo sulla griglia del braciere e iniziamo la cottura, evitando di rigirare spesso, basta solo una volta per lato.Una volta raggiunta la cottura, serviamo il pesce in un bel piatto da portata , spolverizzando del sale fino in superficie e del salmoriglio a nostro piacimento. (a me piace metterne tanto) 🙂 servire in tavola caldo e buona preparazione.

Via spetto sulla mia pagina FACEBOOK per scambi culinari, consigli e suggerimenti

Spigola arrostita sul braciere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.