Polpette di sgombri allo zenzero

Polpette di sgombri allo zenzero

Il secondo piatto che vi consiglio, è una buona alternativa per mangiare pesce azzurro , tanto ricco di omega-3 che fa tanto bene alla salvaguardia del nostro organismo.Le mie polpette di sgombri allo zenzero , sono preparate con ingredienti semplici e vedrete come i vostri bambini apprezzeranno il loro gusto e la consistenza morbida grazie all’uso delle patate.Conosco tante persone che hanno problemi a far mangiare ai propri bambini il pesce, in questo modo avranno il piacere di farlo.Per preparare le polpette di sgombri ho utilizzato del pesce fresco, se avete difficoltà a reperirlo, potreste utilizzare qualsiasi altro pesce azzurro oppure i filetti di sgombro sott’olio. Pronti per la lista della spesa?

Polpette di sgombri allo zenzero

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Sgombri lessi nr 02 puliti già delle spine (250 gr)
  • Patate lesse nr 02 di media misura (300 gr)
  • Zenzero tritato un cucchiaio da tè
  • Prezzemolo fresco tritato un cucchiaio
  • Uova di misura nr 01
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero macinato al momento q.b.
  • Pan grattato  per impanare
  • Olio per friggere

PROCEDIMENTO:

Polpette di sgombri allo zenzero

Dopo aver lessato il pesce , lo spiniamo e lo lasciamo da parte. A parte peliamo le patate, quando sono ancora calde, le schiacciamo con l’aiuto di una forchetta, aggiungiamo il pesce anch’esso spezzettato, e continuiamo con tutti gli altri ingredienti, zenzero tritato, prezzemolo tritato, sale fino , pepe nero, macinato e l’uovo.

Amalgamiamo bene, lavorando il nostro impasto con le mani ed impastiamo il tutto, formiamo delle polpette e le ripassiamo più volte sul pangrattato, scrollando l’eccesso. Appena l’olio raggiunge la temperatura giusta, iniziamo ad adagiare le polpette e le rosoliamo ambo le parti aspettando di avere un bel colore dorato.Le lasciamo scolare dell’olio in eccesso su carta assorbente da cucina e le saliamo leggermente, prima di servirle ben calde in tavola. Buona preparazione

Polpette di sgombri allo zenzero

Per lasciare un commento, o un suggerimento Vi aspetto anche sulla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.