Insalata di Uova Sode alla Partenopea

Insalata di Uova Sode alla Partenopea

insalata di uova sode alla partonopea

L’insalata di uova sode alla Partanopea rappresenta una gustosa alternativa alle solite insalate.Inoltre questa buonissima insalata dalla difficoltà’ bassissima, e’ ideale per accompagnare un secondo di carne bianca o un piatto freddo a base di formaggi freschi. Potete accompagnare il tutto con un buon vino bianco.La preparazione di questa ricetta non vi porterà via molto tempo,  bastano solo venti minuti per portare in tavola un buon antipasto.

Gli ingredienti per 4 persone sono :

  • pomodori tondi maturi nr 04
  • uova sode nr 04
  • capperi q.b.
  • acciughe sotto sale nr 03
  • olio extravergine d’oliva circa 4 cucchiai
  • aceto di vino bianco 1 cucchiaio
  • sale e pepe nero

Procedimento:

Insalata di Uova Sode alla Partenopea

Rassodiamo le uova , in acqua bollente salata per circa 8 /10 minuti, trascorso questo tempo , freddiamole sotto acqua corrente.Nel frattempo tagliamo a fettine tonde i pomodori , saliamoli e mettiamoli da parte. Intanto in una ciotolina  emulsioniamo  i quattro cucchiai d’olio extravergine d’oliva con l’aceto, aggiungiamo un po’ di pepe nero.

Appena le uova sono fredde , sgusciamole e tagliamole a rondelle, prepariamo un piatto da portata per impiattare, alterniamo una fettina di pomodoro con una di uovo sodo, cosi’ via fino a terminare tutti gli ingredienti, sfilettiamo adesso l’acciuga e adagiamo un pezzettino su ogni fettina di pomodoro e su ogni fettina di uovo, cospargiamo con qualche cappero e l’emulsione di olio extravergine con l’aceto.servire in tavola freddo e Buona Preparazione!!!

SE TI FA PIACERE TI ASPETTO ANCHE SU  FACEBOOK 

Insalata di Uova Sode alla Partenopea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.