Insalata di riso integrale ricetta vegana

Insalata di riso integrale ricetta vegana

Insalata di riso integrale ricetta vegana

Adesso che si avvicina la bella stagione, mi vien voglia di preparare, piatti freddi, gustosi , ma anche leggeri , per non vanificare i sacrifici fatti negli ultimi mesi, nel tentativo di perdere qualche chilo.Per questo ho realizzato un’insalata di riso integrale con verdure grigliate, melanzane, peperoni, ho arricchito il piatto con dei pomodori pachino tagliati a cubetti, menta e basilico rigorosamente freschi , raccolti dal mio ORTO DI GIULIO.

Inoltre è un piatto che potete preparare in precedenza e consumare anche il giorno dopo, anzi se riposa sarà ancora più buono.Il mio tocco sfizioso ad un piatto cosi’ semplice, non poteva certo mancare, per quello ho utilizzato le olive verdi e nere Ficacci che completano la mia insalata di riso , rendendola tanto gustosa.

Ingredienti per 4 persone:

  • Riso integrale gr 280
  • Melanzane grigliate nr 4 fette
  • Peperone verde grigliato nr 01
  • Olive nere e verdi Ficacci gr 100
  • Pomodoro pachino gr 200
  • Sale fino
  • Pepe nero macinato al momento
  • Menta e basilico fresco  raccolti da ORTO DI GIULIO
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Insalata di riso integrale ricetta vegana

In una pentola , cuociamo il riso integrale in acqua salata, lo scoliamo ben al dente e lo lasciamo raffreddare velocemente sotto acqua corrente fredda.Scoliamo ancora una volta ed aggiungiamo un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

A parte tagliamo a listarelle , le melanzane arrostite, i peperoni arrostiti ed il pomodoro pachino maturo. togliamo il nocciolo alle olive e prepariamo un trito con  menta e  basilico . Condiamo il riso integrale con tutti gli ingredienti che abbiamo preparato, sistemiamo il tutto con un pizzico di sale fino e del pepe nero macinato al momento. Trasferiamo  il riso in una ciotola da portata e lo lasciamo riposare in frigorifero per tutto il tempo necessario. Vedrete come tutto il condimento rilascerà i suoi sapori, rendendo questo piatto davvero gustoso.Buona preparazione

Insalata di riso integrale ricetta vegana

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.