Fusilli al ragù con besciamella ai funghi porcini

Fusilli al ragù con besciamella ai funghi porcini

I fusilli al ragù con la besciamella ai funghi è uno dei primi piatti preferiti dal mio Matteo, in un solo piatto trova tutto quello che il suo palato prelibato cerca e apprezza. Un piatto completo ricco di sapore ma anche nutriente, che preparo con cura e poi passo in forno, in una terrina di terracotta, che rende ancora più gustosa questa preparazione.Un primo piatto delle feste o semplicemente della domenica, per servire in tavola e condividere con amici e parenti tutto il piacere della buona cucina.

Fusilli al ragù con besciamella ai funghi porcini

Ingredienti per 4 persone:

  • Pasta formato Fusilli 400 gr
  • Ragù alla bolognese gr 300 per la ricetta clicca QUI
  • Besciamella ai funghi porcini ml 500 per la ricetta clicca QUI
  • Parmigiano o Grana grattugiato gr 80
  • Funghi Porcini trifolati gr 100

Procedimento:

Fusilli al ragù con besciamella ai funghi porcini

Dopo aver cotto il ragù, prepariamo i funghi porcini trifolati ed una parte li tritiamo con la besciamella, ed una parte li conserviamo per completare il nostro piatto.Cuociamo la pasta e scoliamola al dente,mescoliamola con l ragù alla bolognese e tre quarti della besciamella ai funghi,amalgamiamo bene e suddividiamo la pasta condita, in delle terrine di terracotta, copriamo ognuno con la besciamella ai funghi rimasta, una spolverata di formaggio grattugiato ed una manciata di funghi porcini trifolati.Inforniamo per circa 15 minuti, fino a doratura e serviamo in tavola ben caldo . Buona preparazione.

Se vi è piaciuta la mia ricetta cliccate sulla stellina gialla,se invece avete desiderio di lasciare un commento o un suggerimento potete farlo anche sulla mia pagina FACEBOOK

VI ASPETTO 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.