Coppa di crema chantilly alle fragole

Coppa di crema chantilly alle fragole

La coppa di crema chantilly alle fragole è un dolce al cucchiaio molto goloso, oppure potrebbe servire per  farcire torte, semifreddi o crostate morbide.La preparazione di questa crema non richiede molto tempo, ed in base alla buona frutta fresca di stagione potremmo sempre modificarla nel gusto in base anche alle nostre preferenze.Un altro nome per definire la crema chantilly è la “crema diplomatica”. La crema chantilly si ottiene amalgamando in parti uguali , crema pasticcera e panna montata aromatizzata alla vaniglia.Pronti per la lista degli ingredienti?

Coppa di crema chantilly alle fragole

INGREDIENTI PER 4 COPPE:

  • Fragole fresche gr 800
  • Zucchero semolato nr 4cucchiai
  • Crema pasticcera 500 gr    clicca QUI per la ricetta
  • Panna montata zuccherata ml 500
  • Estratto di vaniglia un cucchiaio
  • Menta fresca in foglie per la decorazione

PROCEDIMENTO:

Coppa di crema chantilly alle fragole

♥ Dopo aver preparato la crema pasticcera, con la ricetta allegata,lasciate raffreddare del tutto. Nel frattempo mondate le fragole fresche, lavatele, asciugatele, tamponandole con della carta cucina e tagliatele in piccoli pezzi.

♥ A questo punto lasciate macerare le fragole con lo zucchero in una ciotola di vetro, coprite con pellicola da cucina e ponete in frigorifero per un paio di ore circa.

♥ Solo alla fine montiamo la panna fresca con un cucchiaio di estratto di vaniglia.Appena pronte tutte la basi iniziamo ad amalgamare bene con una spatola in silicone (leccapentola) la crema pasticcera fredda con la panna montata, delicatamente , lavorando dal basso verso l’alto.Aggiungiamo dello sciroppo ricavato dalla macerazione delle fragole, fino a nostro personale gusto.Aggiungiamo anche metà delle fragole all’interno della crema chantilly e dopo con cura prepariamo le nostre coppe. Completiamo il tutto con delle fragole fresche e delle foglioline di menta fresca.

Per servire la mia coppa di crema chantilly alle fragole ho utilizzato un prodotto della ditta POLOPLAST clicca QUI per la scheda prodotto

Vi ricordo che per lasciare i vostri commenti o suggerimenti ,, potete farlo anche la mia pagina FACEBOOK

Coppa di crema chantilly alle fragole

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.