Chips di patate fritte al limone e pepe nero

Chips di patate fritte al limone e pepe nero sono fettine sottilissime di patate sfiziose e croccanti, da servire come antipasto o per accompagnare un aperitivo. Sicuramente attireranno l’attenzione dei vostri ospiti al tavolo del buffet, in quanto sono davvero molto invitanti già solo alla vista.Hanno solo un difetto iniziato a mangiare la prima, sono una tira l’altra, troppo buone.Grazie all’uso del succo di limone e del pepe nero, ogni patatina assume una freschezza ed un tono piccante assolutamente equilibrato. Pronti per la lista della spesa?

Chips di patate fritte al limone e pepe nero

Ingredienti per 4 persone:

  • Patate con la buccia di media misura  nr 04
  • Succo di un limone
  • Pepe nero macinato al momento q.b.
  • Olio di semi d’arachide per friggere
  • Sale fino q.b.

PROCEDIMENTO:

Chips di patate fritte al limone e pepe nero

Le mie patatine chips, le preparo con tutta la buccia, quindi iniziamo con il lavare benissimo le patate sotto acqua corrente utilizzando una spazzola.

Le asciughiamo molto bene e  le tagliamo con l’aiuto di una mandolina, attrezzo ormai molto comune in cucina., dopo averle affettate, le tamponiamo bene con un canovaccio da cucina o carta assorbente da cucina per eliminare l’amido in eccesso.

A questo punto della ricetta, inizieremo a friggere le nostre patate, poche alla volta , appena di dorano, le tiriamo fuori, e le lasciamo scolare su carta assorbente da cucina, per eliminare l’olio in eccesso. Adagiamole senza sovrapporle, le saliamo e finiamo la cotture delle altre.

Appena avremmo terminato di friggere tutte le chips, le irroriamo con succo di limone, filtrato ed abbondante pepe nero macinato al momento e buona preparazione.

Se hai trovato interessante la mia ricetta condividila con un amico.oppure lascia un commento anche sulla pagina FACEBOOK  e per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette , basta cliccare MI PIACE alla pagina.Vi aspetto 😉

Chips di patate fritte al limone e pepe nero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.