Barrette dolcetto o scherzetto

Barrette dolcetto o scherzetto è un modo carino di far giocare i nostri bambini per Halloween

Per la festa di Halloween prepariamo insieme ai nostri bambini queste buone barrette dolcetto o scherzetto, davvero semplici e veloci, ma tanto golose.Ho utilizzato del cioccolato fondente , riso soffiato, mandorle arachidi dolci e salate, per dare un goloso contrasto e delle mandorle, il tutto reso davvero goloso dalle famose arachidi ricoperte d cioccolato m&m’s .Pronti a divertirci insieme?

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Ingredienti per circa 8 barrette :

Barrette dolcetto o scherzetto

  • Cioccolato fondente o al latte 200 grammi
  • Riso soffiato 20 grammi
  • Mandorle tritate grossolanamente 50 grammi
  • Arachidi salate 20 grammi
  • Arachidi ricoperte di cioccolato m&m’s 50 grammi

Procedimento:

Barrette dolcetto o scherzetto

Spezzettiamo il cioccolato e lasciamolo fondere  a bagno maria , teniamolo n caldo e nel frattempo tritiamo grossolanamente , gli arachidi salati, quelli ricoperti di cioccolato , le mandorle.

Foderiamo un piccolo stampo rettangolare con della carta da forno , bagnata e strizzata benissimo,lasciamo colare il cioccolato fuso e rendiamolo il più possibile piano, aggiungiamo il riso soffiato, le mandorle, e di seguito anche gli arachidi dolci e salate.

Barrette dolcetto o scherzetto

Lasciamo rapprendere le nostre barrette dolcetto o scherzetto in frigorifero, per circa un’ora. Dopo,  tagliamo il nostro rettangolo in barrette con un coltello ben affilato e buon Halloween a tutti. Serviteli ai vostri piccoli ospiti .

Se ti è piaciuta la mia ricetta clicca sulla stellina gialla e ricorda che ti aspetto anche sulle mie pagine FACEBOOK E TWITTER

Barrette dolcetto o scherzetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.