Anelletti con i cavoli in umido

Anelletti con i cavoli in umido

E dopo gli anelletti al forno, oggi ho preparato gli anelletti con i cavoli, ricetta saporita che ho imparato da mio padre, che in cucina è davvero bravo.Sono stata sempre restia a mangiare i cavoli, sin da piccola, ma poi una volta provata la ricetta di papà , ho smesso di fare i capricci ed eccomi qua a raccontarvi la ricetta e speriamo apprezziate.Bastano pochi ingredienti e assaporerete un primo piatto della vecchia arte culinaria Sicula.

Anelletti con i cavoli in umido

Ingredienti per 4 persone:

  • Pecorino grattugiato q.b.
  • Pasta Anelletti gr 280
  • Cavolo nr 01
  • Pomodoro fresco tondo nr 01
  • Aglio uno spicchio
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale fino e pepe nero q.b.

Procedimento:

Anelletti con i cavoli in umido

Iniziamo a mondare il cavolo, laviamolo bene e conserviamo del cavolo, la parte bianca, tagliandola a tocchetti piccoli (ma non troppo) e le foglie, togliendo tutto il gambo. Nel frattempo in una padella ampia, soffriggiamo uno spicchio d’aglio ed il pomodoro fresco tagliato a tocchetti, aggiungiamo anche il cavolo e le sue foglie, giriamo per un paio di minuti, aggiungiamo del sale fino e del pepe nero.Copriamo con dell’acqua  e portiamo a cottura.

Una  volta tutto il condimento cotto, prepariamo la pasta del formato anelletti e l’aggiungiamo direttamente nella nostra minestra, cuociamo e assaggiamo di sale, senza esagerare, perché una volta cotta la pasta la spolverizziamo con  pecorino stagionato grattugiato. Servire caldo in tavola Buona preparazione

Se hai trovato interessante la mia ricetta , puoi cliccare sulla stellina , se invece hai voglia di lasciare un commento o un suggerimento puoi farlo anche sulla mia pagina FACEBOOK.

VI ASPETTO 🙂

Anelletti con i cavoli in umido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.