VEGANOTTI CON CREMA SPALMABILE ALLA SOIA

Veganotti, una bontà tutta da scoprire. Come saprete, ormai da qualche anno, mi diletto anche nelle preparazioni vegane. Devo dire con molta soddisfazione e molto gusto. E’ un piacere rendersi conto di quante cose si possono fare, in questa versione…è un mondo tutto da scoprire. Io sono onnivora, una delle mie figlie è vegana e sono ben lieta di soddisfare il suo palato, andando incontro alle sue esigenze, ma non solo, perchè poi le mangiamo tutti ;). Di prodotti a base di soia e senza olio di palma, come i gluten free, si trovano sempre più facilmente e anche la scelta si è estesa, e anche i costi si sono leggermente ridotti.

 

veganotti

VEGANOTTI

Ingredienti

180 gr di crema alla nocciola Valsoia

30 gr di margarina

150 gr di farina

confettura di albicocche

Veganotti, solo tre ingredienti per ottenere questi supergolosi biscotti. Semplicissimi e veloci, vediamo come si fanno. In una ciotola versate la crema di nocciola alla soia, io ho utilizzato Valsoia. Unite la margarina vegetale e mescolate bene, ne verrà fuori una crema. Quando sarà ben amalgamato aggiungete la farina, un pò per volta. Otterrete un impasto morbido. Ora, ungendovi leggermente le mani con dell’olio di semi, per evitare che l’impasto si appiccichi alle dita, iniziamo a prendere una piccola quantità di impasto e farne delle palline. Adagiamole su una teglia, ricoperta di carta forno. Distanziomole, in cottura tendono ad allargarsi. Aiutandoci con l’indice, otteniamo una piccola fossetta, al centro del biscotto. Portiamo il forno a 180° e inforniamoli per dieci minuti. Sforniamo, lasciamo freddare e dulcis in fundo….riempiamo il centro del biscotto con la confettura di albicocche. Possiamo aiutarci con una sac a poch o un cucchiaino, come ci troviamo meglio. Un’alternativa perfetta, per chi non consuma alimenti di origine animale.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su  Facebook  Instagram   Pinterest  Twitter

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.