TRANCI DI SALMONE ALLA PIASTRA CON CITRONETTE

Tranci di salmone alla piastra con citronette, un secodo salutare e gustoso. Quante ricette con il salmone imperversano nel mio blog. Si vede che lo amo particolaramente. Un pò per il suo gusto così particolare, ma la cosa più importante è il contenuto molto alto di Omega3, indispensabile per combattere i radicali liberi, è un toccasana per la nostra salute. Per questo lo considero un’alimento completo, sotto tutti i punti di vista. Si presta a molte preparazioni, se fate un giro tra le mie ricette troverete senz’altro qualcosa di vostro gradimento 😉

 

tranci di salmone

 

TRANCI DI SALMONE ALLA PIASTRA CON CITRONETTE

Ingredienti per 4 persone

2 filetti di salmone

sale

olio

1 limone non trattato

pepe nero (facoltativo)

aneto

Tranci di salmone alla piastra delizioso secondo, semplice e salutare. La preparazione è veloce. Non necessita di una cottura lunga. Seguitemi…Ho utilizzato una bistecchiera in pietra. Trovo fantastico questo prodotto per poter effettuare una cottura perfetta, senza danneggiare i cibi. Prepariamo  i tranci di filetto, teniamo la pelle avendo cura di togliere le squame. Mettiamo la bistecchiera sul fuoco e facciamola scaldare, a fuoco medio. Quando sarà ben calda, poggiamo i tranci dalla parte della pelle. Saliamo la superficie della polpa. Quando la pelle sarà ben cotta, con una spatola e molto delicatamente possiamo girarli. Basteranno 7/8 minuti per parte. La parte interna del filetto dovrà rimanere rosata. Nel frattempo prepariamo la citronette. In una ciotola mettiamo il succo di un bel limone, un pizzico di sale e olio evo, non siate parsimoniosi, un’ odore di pepe nero, se vi piace e emulsioniamo il tutto, aiutandoci con una forchetta. La citronette dovrà essere densa e consistente. All’interno possiamo aggiun gere dell’aneto, darà un sapore fresco e armonioso. Quando il pesce sarà cotto, lo impiattiamo e lo cospargiamo con la salsa. Opra è pronto per essere assaporato.

 

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.