TORTA VEGANA COCCO CIOCCOLATO E LATTE DI MANDORLE

Torta vegana cocco, cioccolato e latte di mandorle, con farina integrale, cosa chiedere di più se si vuole un dolce leggero e privo di ingredienti di origine animale. Ottimo sia il profumo che il gusto e la consistenza, così soffice che una fetta non basta. A volte, si tende a dare per scontato che la cucina vegana sia insipida e monotona, beh! Vi esorto a provare questo dolce, sono sicura che vi ricrederete. Troverete molte ricette vegane , in questo blog, anche se io sono onnivora. Una delle mie figlie è vegana e perciò, il mio approccio a questo tipo di preparazioni, è venuto da sè. La varietà di ingredienti e sapori è molto varia, come anche l’abbinamento bilanciato e corretto che si deve avere quando si segue questo tipo di regime alimentare.

torta vegana

TORTA VEGANA COCCO CIOCCOLATO E LATTE DI MANDORLE

Ingredienti tortiera 18

100 gr di farina integrale

100 gr di farina di cocco

75 gr di cacao amaro

300 ml di latte di mandorle

8 gr di cremore tartaro

70 ml di olio di girasole

50 gr di zucchero di canna

50 gr di cioccolato fondente in scaglie o gocce di cioccolato

mandorle e cocco rapè per rifinire

Torta vegana super golosa e semplicissima da realizzare. Vediamo come procedere. Ho utilizzato una boule e una frusta a mano. Se preferite potete optare per lo sbattitore elettrico. Si inizia miscelando la farina, con lo zucchero, il cacao, la farina di cocco e il lievito. Fate intiepidire il latte di mandorle e versatelo nel composto, sempre mescolando. Lo stesso fate con l’olio, a filo, unendolo all’impasto. Aggiungete il cioccolato fondente o le gocce di cioccolato.Lavorate facendo incorporare per bene tutti gli ingredienti. Oliate e infarinate la teglia, versatevi all’interno l’impasto e livellandolo. Infornatelo, a forno caldo 180°, per 25/30 minuti. Fate sempre la prova stecchino, il tempo di cottura varia a seconda dei forni. Una volta pronto, lo sfornate e lo lasciate freddare. Lasciatelo freddare, dopodichè lo capovolgete sul piatto da portata e lo decorate con il cocco rapè e qualche mandorla.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.