SUPPLI’ ZUCCA E GUANCIALE

I supplì con zucca e guanciale. A Roma trovano la loro massima esaltazione. Proposti nelle maniere più fantasiose. Nascono come supplì al telefono, con un buon sugo di frattaglie e, nel cuore, un pezzo di fiordilatte filante. Ma li ho già proposti ( trovate la ricetta in questo blog), allora ho deciso di cambiare e proporvi una novità. Non mi hanno delusa. Delicati, croccanti. Uno tira l’altro.

002

SUPPLI’ CON ZUCCA E GUANCIALE

Ingredienti:
2 etti di riso Arborio
2 etti di zucca
50 gr di guanciale
25 gr di parmigiano
25 gr di pecorino
scalogno
olio evo
panegrattugiato
1 uovo
sale q.b.

Iniziamo tagliando a cubettini la zucca. Metterla in una padella con lo scalogno, tagliato finemente. Copritela con un coperchio e fatela cuocere lentamente. Quando sarà appassita unite il guanciale, che avrete tagliato a piccoli cubetti e rosolato, e aggiustate di sale. In un saltapasta, nel frattempo, Cuocete il riso. Tostatelo e procedete con la cottura utilizzando del brodo vegetale. Quando sarà al dente versate all’interno del riso, zucca e guanciale che avete preparato. Fate amalgamare. Aspettate che si freddi, uniteci i formaggi, assaggiate se necessita di altro sale, mettete l’uovo interno e amalgamate. Formate i supplì e passateli nel panegrattugiato. Una volta preparati, preparate una bella padella antiaderente con olio di arachide e friggeteli, facendoli rotolare finchè tutta la superficie sia ben dorata.

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.