SPAGHETTI QUADRATI AL RAGU’ DI GRANCHIO

Spaghetti quadrati al ragù di granchio, una vera prelibatezza. Dal sapore intenso e particolare. Dedicato ai palati sopraffini e  ricerca nel cibo originalità. Richiesta una dose di pazienza notevole, ma il risultato vi darà molta soddisfazione. Il prodotto fresco è di gran lunga migliore, non è facile reperirlo. Se avete la fortuna di vivere una un posto di mare, sicuramente sarete facilitati, altrimenti optate per la polpa di granchio.

 

 

spaghetti al ragù di granchio

 

 

spaghetti quadrati con i granchi 14925398_1147249875356395_469570019294350714_n

SPAGHETTI QUADRATI AL RAGU’ DI GRANCHIO

Ingredienti per 6 persone

500 gr di spaghetti quadrati Rummo

1 kg di granchi

500 gr di polpaa di pomodoro

aglio

olio evo

peperoncino

Spaghetti quadrati con i granchi, un piatto sopraffino. Molto semplice e saporito. Vediamo come procedere nella preparazione. Prendiamo i granchi e passiamoli velocemente sotto l’acqua corrente. Mettiamoli in una padella con aglio, olio, tritato finemente e un pizzico di peperoncino. Fate andare a fuoco vivo, girandoli per 4/5 minuti. Togliamo dal fuoco e ne preleviamo uno intero per commensale. Gli altri andranno aperti, con pazienza e tolta la polpa. Non è moltissima ma molto saporita. Questa polpa la rimettiamo nella padella, aggiungiamo il pomodoro e lasciamo cuocere il sugo, finchè non si ritirà un pochino, na ventina di minuti. Aggiustiamo di sale. Prima di finire la cottura uniamo al sughetto i granchi interi e lasciamoli insaporire. Mettiamo a cuocere la pasta, in abbondante acqua salata. Scoliamola al dente, lasciando da parte un pò d’acqua di cottura. Scoliamola e buttiamola in padella, togliamo sempre i granchi interi.Facciamo amalgamare i sapori. Impiattiamo poggiando un granchio su ogni piatto. Un pò di prezzemolo fine fine e il piatto è pronto.

 

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.