RISO VENERE IN INSALATA

 RISO VENERE IN INSALATA. Il riso nero venere è integrale e ricco di fibre e sali minerali, privo di glutine, antiossidante. Si presta a varie preparazioni, bollito, pilaf, in padella. Oltre al colore ha un inconfondibile profumo e si accompagna, anche a carne e pesce.

 

026

RISO VENERE IN INSALATA

Ingredienti per 5/6 persone
300 gr di riso Venere
pomodorini datterini
formaggio feta o primo sale
mais
fagioli
basilico
olio di sesamo (facoltativo)
olio evo
sale q.b
 Passiamo alla preparazione del riso venere in insalata. Pulite dalle impurità il riso, nel caso ce ne fossero. Passatelo sotto l’acqua. Portate a bollore abbondante acqua salata e, fate cuocere per 45/50 minuti. Preparate nel frattempo i pomodorini, tagliateli a dadini e conditeli con olio, sale e basilico. Tagliate a cubetti il formaggio e sciacquate il mais. Quando il riso sarà cotto scolatelo e fatelo freddare disponendolo su un vassoio, in modo che freddi velocemente senza ammassarsi. Da freddo conditelo con tutti gli ingredienti che avete preparato. Potete aggiungere, a piacere dell’olio di sesamo che conferisce un’aroma e un gusto intenso (facoltativo)
Seguimi su Facebook e Pinterest
 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.