POLPETTE DI FAGIOLI VEGANE sapore e leggerezza

Polpette di fagioli, un altro modo per gustare questa rotonda bontà. Ho aggiunto la maggiorana per dare un pò di sprint, con il suo gusto leggermente amarognolo. Inoltre è una pianta ricchissima di vitamine e sali minerali….profmatissima! “Nulla sveglia un ricordo quanto un odore.”
(Victor Hugo)

POLPETTE DI FAGIOLI VEGANE

 

POLPETTE DI FAGIOLI VEGANE

Ingredienti per 10 polpette
240 gr di fagioli borlotti (una lattina)
maggiorana
1 cucchiaino di curcuma
1/2 spicchio d’aglio
maggiorana
pane grattugiato
olio di semi di girasole
sale q.b.

Polpette di fagioli…si! leggere, facili da preparare. Vediamo come prepararle. Scolate e sciacquate i fagioli sotto l’acqua corrente. In questa ricetta ho utilizzato la varietà borlotti, ma potete mettere quelli che vi piacciono di più. Munitevi di ciotola e li versate all’interno. Schiacciateli con i rebbi di una forchetta rucendoli in purea. A quest’impasto unite, sale, aglio tritato, finemente e un mazzettino di maggiorana tritato. Amalgamate e fatene delle palline tutte uguali, schiacciatele un pò . Passatele nel pane grattugiato aromatizzato con la curcuma, fatele riposare un pò prima di friggerle in olio di semi bollente. Lasciate rosolare da ambo i lati e scolatele su carta assorbente. Sono buonissime accompagnate da una bell’insalatina di stagione.

Seguimi anche su Facebook Pinterest Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

2 Risposte a “POLPETTE DI FAGIOLI VEGANE sapore e leggerezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.