POLLO AL LATTE DI COCCO E CURRY sapore e colore

Pollo al latte di cocco e curry, un piatto che vi circonderà di sapori e profumi prettamente asiatici. Non tutti amano questo genere di aromi, ma se non eccedete e le dosate con moderazione, vedrete che verrà apprezzato anche da chi, di solito, non è attratto dai sapori pungenti delle spezie.

 

pollo al latte di cocco speziato

POLLO AL LATTE DI COCCO E CURRY

Ingredienti per 4 persone
400 gr di polpa di pollo
1/2 barattolo di latte di cocco
1 cucchiaino di curry
timo
curcuma
cipolla
olio di semi di girasole
sale q.b.
Preparazione asiatica dai sapori netti, avvolgenti e sorprendenti. Vediamo come procedere nella preparazione. Prendiamo la polpa di pollo (petti) facciamone dei cubetti e mettiamoli in padella con due cucchiai di olio. Facciamolo rosolare leggermente. Aggiustiamo di sale. Cospargiamolo con il curry e gli altri aromi, compresa la cipolla tagliata finemente. Lasciamolo insaporire e rendiamo la cipolla morbida, come si suol dire appassita, dopodichè versiamo il latte di cocco, copriamo e lasciamo andare la cottura fino a che il latte non si ritira un pò. Serviamo caldo. Possiamo accompagnare questo piatto con del riso basmati. Il latte di cocco, rende particolarmente tenera questa parte che di solito rimane un pò stopposa.

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.