PARMIGIANA DI MELANZANE VEGANA GUSTO GREEN

Parmigiana di melanzane vegana. Ottima, saporita e priva di ingredienti di origine animale. Vegan 100%…ma riscuote successo anche da parte di chi non segue questo tipo di regime. E’ un piatto unico, che viene arricchito dal formaggio vegetale estratto dal riso integrale.

“Dipende da noi essere in un modo piuttosto che in un altro.
Il nostro corpo è un giardino, la volontà il giardiniere.
Puoi piantare l’ortica o seminare la lattuga,
mettere l’issopo ed estirpare il timo,
far crescere una sola qualità di erba o svariate qualità,
lasciare sterile il terreno per pigrizia o fecondarlo col lavoro.
Il potere e l’autorità dipendono da noi.”
(William Shakespeare, Otello, atto I, scena III)

parmigiana di melanzane vegana

parmigiana di melanzane vegana

PARMIGIANA DI MELANZANE VEGANA

Ingredienti

2 melanzane violette zebrine

1 panetto di formaggio di riso

500 gr salsa di pomodoro

basilico

aglio

farina 00

olio evo

olio per friggere

Parmigiana di melanzane vegana, saporita e golosa, senza uso di ingredienti di origine animale. Semplicissima e veloce, vediamo come procedere. Prendiamo du belle melanzane sode, togliamo il picciolo e tagliamole a fette, non molto spesse. Mettiamole per una mezz’oretta sotto sale, così che perdano la loro acqua e il gusto amaro. Nel frattempo prepariamo il sughetto mettendo in un tegamino, aglio tritato finemente, olio evo,  piacere potete aggiungere del peperoncino. Fate colorire leggermente l’aglio e versate la salsa di pomodoro, aggiustate di sale. Lasciate sobollire, piano piano il sugo. Aggiungete qualche foglia di basilico.  Quando le melanzane saranno pronte, strizzatele leggermente, preparate un piatto con della farina, la padella con olio di girasole, che portate a temperatura, e iniziate a friggerle dopo aver passato le fette di melanzana nella farina. Mettetele a scolare su carta assorbente. Munitevi di pirofila da forno, cospargetene il fondo con il sughetto e iniziate a porre le melanzane, ricoprendolo. Tagliate a fettine il formaggio di riso e poggiatelo sulle melanzane, irrorate con dell’altro sugo e così procedete fino a terminare gli ingredienti. Portate il forno a 180° e lasciate cuocere la  parmigiana fino a quando la mozzarella vegetale non diventa morbida. Ci vorrano almeno 20 minuti. Una volta pronta, tiratela fuori dal forno, attendete che si posi, così da porzionarla meglio.

 

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Instagram  Pinterest  Twitter

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.