PAN DI ZENZERO chiudi pacchi personalizzati

Natale è PAN DI ZENZERO, allora ho pensato a un modo simpatico di presentarli. Invece dei classici bigliettini, da mettere sui paccheti dono, una dolce sorpresa con nome. Fatta col cuore e sicuramente rende il vostro pensiero in qualcosa di più intimo e personale. Un modo per dire ti ho pensato intensamente, questo è per te <3

 

pan di zenzero

pan di zenzero chiudi pacchi personalizzati

 

Ingredienti:
350 gr di farina
150 gr di miele
150 gr di zucchero
150 gr di brro
1/4 di cucchiaino di noce moscata
2 cucchiaini di zenzero
1 cucchiaino di cannella
1/4 di cucchiaino di chiodi garofano
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
1 uovo

per decorare glassa composta da 250 gr di zucchero a velo 15 ml di acqua, coloranti

I pan di zenzero. Con questa dose vengono circa 25 biscotti. Setacciare la farina con le spezie e il bicarbonato. Per quanto riguarda la noce moscata, ne ho pestati 3 chiodi nel mortaio rendedolo polvere. Unite il burro a temperatura ambiente e l’uovo. Impastate per bene e fatene una palla che avvolgerete nella pellicola. Mettetela in frigo. L’ho tenuta in frigo per 24 ore, la frolla verrà più profumata e tutti gli ingredienti si amalgamano. Tiratela fuori dal frigo e iniziate a stendere la frolla con il mattarello, spolverate il piano di farina così che non si attacchi. Preparatevi le formine, accendete il forno, che deve essere caldo a 180° e iniziate a fare i vostri pan di zenzer. Ponetli su carta forno, distanziati, in cottura si gonfiano n pò, e cuoceteli per 8/10 minuti, finchè la superficie non diventa ambrata. Sfornateli e fateli raffreddare su na gratella. Non preoccupatevi se li sentite molli, freddandosi induriscono, il miele farà la sua parte. Quando saranno freddi preparatevi la glassa, un pò soda e con n beccuccio molto fine e na sac a poche iniziate a decorare. Li ho personalizzati, scrivendo i nomi di tutte gli amici e i parenti a cui darò un pensierino, fatto col cuore.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “PAN DI ZENZERO chiudi pacchi personalizzati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.