MUFFIN CON OREO CONFETTURA E CILIEGIE FRESCHE

Muffin con Oreo, confettura e ciliegie fresche di Vignola. Avete poco tempo e volete una cosina buona buona? Questo è il dolcetto che fa per voi. Leggero, senza uova e burro…Vegan ok! Ho usato le buone ciliegie di Vignola, fiore all’occhiello della nostra terra. Un prodotto IGP di cui andare fieri. Dolcissime, si sposano perfettamente con il gusto del cioccolato fondente e dei poliedrici e vegani Oreo. Perfetti all’ora del te, o quando si ha voglia di qualcosa di goloso, ma senza esagerare!

muffin oreo confettura e ciliegie

muffin con oreo confettura e ciliegie fresche

MUFFIN CON OREO CONFETTURA E CILIEGIE FRESCHE

Ingredienti per 12 muffin

250 gr di farina 00

100 gr di zucchero di canna

1 cucchiaino di cremore tartaro

1 cucchiaino di bicarbonato

80 ml di olio di girasole

250 ml di acqua

5 Oreo

  • per decorare

6 Oreo

confettura di ciliegie e 12 ciliegie fresche di Vignola

cioccolato fondente

Muffin con Oreo, confettura e ciliegie fresche. Buonissimi, soffici e molto golosi. Facili e veloci da preparare. Vediamo come procedere. Portiamo il forno a 180°, e mettiamo i pirottini nello stampo da muffin. Facciamolo come primo passo, la lavorazione è molto veloce, 25 minuti in tutto ;). In una boule mettiamo, farina, cremore tartaro, bicarbonato, zucchero e mescoliamo, Aggiungiamo l’olio e l’acqua. Misceliamo il tutto, con l’aiuto di una frusta a mano o elettrica, fate voi. Riduciamo in pezzi grossolani gli Oreo, e li uniamo al resto del composto. Una volta che l’impasto è pronto, versiamolo, per 2/3 nei pirottini. Poniamo in forno, lasciamo cuocere per 20 minuti circa, fate sempre la prova stecchino. Una volta cotti, sfornateli e poggiateli a freddare, su una gratella. Con l’aiuto di un beccuccio da sac a poche o con uno svuota zucchine, praticate un foro al centro del muffi, Con la sac a poche, riempita di confettura di ciliegie, farcite l’interno. Chiudete il foro, con la parte del muffin, che avete tolto e adagiateci sopra la ciliegia. Fate sciogliere, a bagnomaria del cioccolato fondente. Aiutandovi con un cucchiaino, lo cospargete sulla superficie del muffin.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.