MARGHERITE AL CACAO CON FARINA KAMUT

Margherite al cacao con farina di kamut. Friabili e leggere, semplici da eseguire, belle da vedere. Pronte in pochi minuti, potrete accompagnarle con te o succo di frutta, mangiare la mattina a colazione o per una sana merenda. Il kamut, ne ho già parlato altre volte, nonostante il nome e la provenienza, che gli è stata attribuita , antico egitto, non è altro che il marchio e non una qualità di frumento. Semplicemente prende il nome dalla terra dov’è stato generato il Khorasan, in Iran. Finito in Montana, dove tutt’ora viene coltivato, il suo nome è mutato in kamut. La sua ricchezza di glutine e proteine, non differisce dagli altri tipi di grano. Unica eccezione fatta per i semi, che sono leggermente più grossi, e molto più delicati. Insomma, faraoni a parte è solo il costo, molto più alto, che fa la differenza.

margherite al cacao con kamut

 

margherite al cacao e farina kamut

MARGHERITE AL CACAO CON FARINA KAMUT

Ingredienti per 10 margherite

120 gr di farina 00

100 gr di farina kamut

30 gr di cacao in polvere

1/2 cucchiaino di cremore tartaro

1/2 cucchiaino di bicarbonato

100 gr di zucchero di canna

100 gr di margarina vegetale

Margherite al cacao con kamut, friabili e leggere, sprattutto veloci da fare. Vediamo come procedere. In na boule mettiamo le farine, cremore tartaro, bicaronato e zucchero. Mescoliamo. Aggiungiamo la margarina, impastiamo e facciamo un bel panetto. Dividiamolo in due parti e in uno dei due mettiamo il cacao. Ora abbiamo due impasti di colore diverso. Portiamo il forno a 180°. Rivestiamo la placca del forno, con cartaforno. Con pazienza formiamo tante palline, alternando gli impasti, formiamo le margheritine. Poggiamole, man mano che le facciamo, sulla placca. Incidiamo superficialmente ogni petalo, con la lama di un coltello o meglio se avete l’aposito attrezzino da cake design. Infornate 20/25 minuti, vi regolate quando la pasta chiara diventerà dorata. Sfornate, poggiate su una gratella e lasciate freddare. Le margherite sono pronte da gustare.

Se ti piacciono le mie ricette puoi trovarmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.