FILETTO DI SALMONE IN CROSTA AROMATICA

Ho elogiato più volte le proprietà nutritive del salmone. Se girate nel blog trovate molte ricette  che hanno come base questo pesce. Non ci posso fare nulla…semplicemente l’adoro! Provatelo con tutti questi aromi è eccezionale. In casa hanno apprezzato, si aspettano la prossima preparazione. Chissà come altro lo preparerò. Prossimamente su questo schermo!

FILETTO DI SALMONE IN CROSTA AROMATICA

FILETTO DI SALMONE IN CROSTA AROMATICA

Ingredienti per 6 persone
600 gr circa di filetto di salmone fresco
prezzemolo
pepe rosa in grani
timo
rosmarino in polvere
olio evo
sale q.b.

Preparazione semplice risultato ottimo per questo profumato filetto di salmone. Procediamo in questo modo. Tagliamo a tranci il filetto di salmone, spesse 3/4 cm. Lasciamo la pelle, cercando di non intaccarla ma togliamo le squame. Facciamo un misto trito di spezie. Prezzemolo fresco, rosmarino in polvere, timo e il pepe rosa i grani, intero. Impaniamoci i tranci di filetto, mettiamo dell’olio evo in una padella antiaderente, adagiamoci il salmone, saliamo e lasciamo insaporire per 1 ora. Serviranno circa 8 minuti per cucinarlo quindi, prepariamolo al volo e serviamolo cotto al momento bello caldo. Facciamo rosolare la parte della pelle, sarà semplicemte gustosa e croccante da mangiare.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.