FILETTO DI SALMONE AL TIMO LIMONCINO

Adoro il filetto di salmone. Esaltiamone, il suo già intenso gusto, con degli aromi. Non so se conoscete il timo limoncino! E’ una pianta aromatica dal profumo molto intenso, tra rosmarino e limone, buonissimo. Con il pesce è la morte sua. La purezza e la semplicità della cottura rende questo piatto leggero e graditissimo a tavola.

FILETTO DI SALMONE AL TIMO LIMONCINO

ingredienti:
1 filetto di salmone
sale q.b.
olio evo
timo limoncino
1/2 limone

Veloce e saporitissima la preparazione di questo filetto di salmone. Vediamo come procedere: mettere il salmone su una griglia che avrete già portato a temperatura, mi raccomando non togliete la pelle, per non rischiare che la carne delicata del salmone rimanga attaccata al fondo. Salate e lasciate andare a fuoco medio per 4/5 minuti. Delicatamente, voltatelo e lasciate andare per altri 3/4 minuti. Con l’aiuto di na paletta, togliere dalla griglia e togliere la pelle. Fate un’emulsione con 2 cucchiai di olio evo mezzo limone e qualche ramo di timo limoncino. Quando ancora il salmone è caldo irroratelo…un sapore irresistibile.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.