DOLCE VEGAN CON LATTE DI COCCO E CACAO

Dolce vegan al latte di cocco e cacao, solamente addentandolo capirete che sarà per sempre. Una leggerezza e una morbidezza che vi conquisterà. Veloce nella preparazione, incontrerà il consenso di tutti. Privo di ingredienti di origine animale, sarà gradito a tutti i coloro che seguono un salutare regime alimentare. “Lascia che il cibo sia la tua medicina, e la medicina sia il tuo cibo.” Ippocrate 460 AC

 

dolce vegan latte di cocco e cacao

 

DOLCE VEGAN CON LATTE DI COCCO E CACAO

Ingredienti tortiera 20cm

200 gr di farina 00

15 gr di fecola di patate

150 gr di zucchero di canna chiaro

1 bustina di lievito

40 gr di cacao amaro

250 gr di latte di cocco

1 pizzico di sale

50 gr di fragole

 

Semplice e veloce la preparzione di questo squisito dolce. Vediamo come procedere per realizzarlo. Prendiamo una boule dove metteremo farina, fecola, lievito e cacao, setacciati. Mescoliamo la miscela di farine dopodichè si metterà lo zucchero e il latte di cocco, un filino di sale. Giriamo con una frusta a mano oppure utilizzando quella elettrica. Il composto risulta compatto, liscio e omogeneo. Prendiamo e nettiamo le fragole, lavate e tagliate a cubettini le passiamo in una ciotola con un pò di farina. Così facendo si formerà un sottile velo attorno alla fragola e non andrà a fondo, una volta inserita nell’impasto. Versiamo le fragole nel composto e distribuiamole in modo uniforme. Foderiamo il fondo, di uno stampo a cerniera con della carta forno, intorno la ungiamo con della margarina e la infariniamo. Il composto è pronto e può essere inserito all’interno dello stampo e messo a cuocere in forno caldo, 180° per 30/35 minuti (fare sempre la prova stecchino, quando ne uscirà asciutto, il dolce è pronto.) Quando lo sfornerete, lasciatelo freddare e cospargetene la superfici con dei riccioli di cioccolato extra fondente. Al posto delle fragole potete utilizzare qualsiasi altro tipo di frutta, pere, mele, ciliegie, ananas e così via.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest   Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “DOLCE VEGAN CON LATTE DI COCCO E CACAO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.