CUPCAKES COCCO ANANAS E CIOCCOFONDENTE

Cupcakes cocco, ananas e cioccofondente, una delizia per gli occhi ed il palato. Morbidi e ricchi di prelibate consistenze, ci tengono compagnia, colazione, dopo pranzo e anche dopo cena, perchè sono leggerissimi. La sottile sfoglia del cocco fresco, abbinata alla freschezza dell’ananas e la scioglievolezza del cioccolato fondente, fanno di questo semplice bocconcino una vera e propria leccornia. Vegani 100%, ottimi anche per palati difficili e diffidenti. Sono davvero supergolosi!

cpcakes cocco ananas e ciocofondenteu

CUPCAKES COCCO ANANAS E CIOCCOFONDENTE

Ingredienti per 12 cupcakes

250 gr di farina 00

100 gr di zucchero di canna

80 ml di olio di girasole

250 ml di succo d’ananas naturale

125 gr di yogurt di soia al cocco

2 fettine di ananas al naturale

1 cucchiaino di cremore tartaro

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

  • per decorare

80 gr di cioccolato extrafondente

cocco fresco a lamelle

tocchetti di ananas

cocco rapè

Cupcakes cocco, ananas e cioccofondente, per dodici soffici  dolcetti, si procede in questo modo. Basta una capiente boule e una frusta a mano, o una spatola. Miscelare la farina con, bicarbonato, cremore tartaro e zucchero. Unire lo yogurt e mescolare. L’olio di semi di girasole e il succo d’ananas. Unire i cubetti di ananas. Amalgamare per bene tutti questi ingredienti. Munirsi di stampo da cupcake e relativi pirottini. Portare il forno a 180°. Riempiamo i pirottini per i 2/3 e facciamo cuocere per 30/35 minuti. Fate sempre la prova stecchino, se ne esce asciutto sono pronti. Sforniamo e poggiamo su una gratella, per far raffreddare. In una ciotola, sciogliamo il cioccolato a bagnomaria. Mescoliamolo e quando i dolcetti sono freddi, intingiamo la parte superiore nella cioccolata. Tagliamo a lamelle il cocco fresco, adagiamo sul cioccolato ancora morbido aggiungendo a fianco un pezzetto di ananas. Una spolverata di cocco rapè e sono super pronti per essere gustati.

 

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.