CUPCAKES ALL’ANANAS VEGANI CON O SENZA PANNA

Cupcakes all’ananas vegani, nuvole fresche e leggerissime. Un boccone via l’altro! Si sciolgono in bocca. Sono ottimi in semplicità o con la panna di soia. Potete servirli a fine pasto o per allietare un dolce break pomeridiano. Non c’è niente di più festoso di un colorato pirottino, basta non farsi prendere la mano. Adoro i cupcakes e tutto ciò che li riveste…la dispensa colorata e la mia raccolta riesce sempre a mettermi di buonumore.

“Non esiste la ricetta della felicità, ma quella di una buona torta le si avvicina molto” Aforisma

 

cupcakes all'ananas vegani

 

CUPCAKES ALL’ANANAS VEGANI

Ingredienti per 12 cupcakes

250 gr di farina 00

140 gr di zucchero di canna

1 cucchiaino di cremore tartaro

1 cucchiaino di bicarbonato

500 gr di ananas in barattolo al naturale

lamponi freschi

100 ml di panna di soia

zucchero a velo

Cupcakes all’ananas vegani, una vera delicatezza. Non occorre una planetaria ne fruste elettriche, una normale frusta a mano e il gioco è fatto. Vediamo come si realizzano. In una boule mettere la farina, lo zucchero, il bicarbonato e il cremore tartaro. Mescolare questi ingredienti. Tagliare a pezzetti 4 fette di ananas e unirli al composto. Per ottenere l’impasto, aggiungere il succo naturale in ci si trova l’ananas. Sono all’incirca 250ml. Portare a 180° il forno. Mettere nello stampo dei cupcake i pirottini e rimpirli per i 2/3. Far cuocere per circa 20 minuti, fate sempre la prova stecchino, quando la cottura è ultimata ne deve uscire asciutto. Sfornare e lasciar freddare su una gratella. Montare la panna di soia e, una volta che i dolcini si sono freddati farcirne la superficie, un quadretto di ananas e un lampone. Alcuni li ho lasciati al naturale, senza panna sormontati solo da un lampone e un pezzetto di ananas e una spolverata di zucchero a velo.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.