CUPCAKE MIMOSA evviva le donne

Un augurio a tutte le donne, di ieri di oggi e domani. Un piccolo  cupcake che allieterà questo giorno, da ricordare con dignità, rispetto. Un giorno di dolore ma anche di gioia e rinascita. E lo dedico a voi, a noi con tutto il cuore.

cupcake mimosaCUPCAKE MIMOSA

Ingeredienti:
3 uova
250 gr. di zucchero
150 gr. di farina
100 gr di fecola
50 gr. farina di mandorle
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
200 gr. di olio di semi

Amo preparare questi dolcetti, danno soddisfazione e puoi davvero sbizzarrirti nella preparazione. Decorarli come più ti piace e abbellirli con i pirottini più belli e stravaganti. In commercio ce ne sono tantissimi. Ora rimboccatevi le maniche e date sfogo alla vostra fantasia. Di seguito via lascio la ricetta base.

Procediamo alla preparazione dei cupcake mimosa.
In planetaria, mettiamo insieme uova e zucchero fino a che il composto non assuma n colore bianco e una consistenza spumosa. Setacciamo le farine, comprensive di lievito e vanillina, aggiungiamo a cucchiaiate nel composto. Versarsiamo il composto nei pirottini da cupcakes per 3/4 e cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 30/35 minuti (prova stecchino). Una volta freddi passiamo alla decorazione, in questo caso fatta con pasta di zucchero bianca, tirata e coppata. L’ho fatta aderire al cupcake con uno strato sottile di nutella e poi pitturata a mano con colori edibili. Rifinita con confettino dorati. Bellissimi e delicati da vedere, buonissimi da mangiare.

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

2 Risposte a “CUPCAKE MIMOSA evviva le donne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.