CREMA ROCHER

La crema Rocher è una delle mie preferite! calorica si, ma altrettanto gustosa. Si chiama così perchè ha lo stesso sapore del noto cioccolatino della Ferrero 😀 . E’ una crema facile da preparare e soprattutto veloce, io la uso per farcire torte e rotoli dolci ma, se volete fare i golosi al 100%, potete servirla nelle coppette accompagnata da un bel ciuffo di panna montata e granella di nocciole, con l’aggiunta delle cialde che si mettono sopra il cono (ormai si trovano facilmente in tutti i supermercati). Oppure, potete servire la crema Rocher sempre nelle coppette alternandola a uno strato di lingue di gatto per creare più strati super golosi.

CREMA ROCHER

 

INGREDIENTI:

– 400 gr di nutella

– 200 ml di panna da montare

– 120 gr di nocciole tritate

– wafer alla nocciola q.b.

 

PREPARAZIONE:

Per preparare la crema Rocher servono pochi ingredienti e poco tempo per realizzarla.

Iniziate prendendo una ciotola capiente dai bordi alti per montare a neve ferma la panna con lo sbattitore elettrico. Ora aggiungere la nutella sciolta precedentemente a bagno maria per renderla facilmente lavorabile.

In una seconda ciotola, sbriciolare finemente i wafer alla nocciola (scegliete voi la quantità in base al vostro gusto), aggiungerli al composto di panna e nutella ed amalgamare tutto perfettamente. Ed ecco pronta la vostra crema Rocher in pochi minuti.

L’idea in più: se volete creare una torta veloce e d’impatto utilizzando questa crema, vi consiglio un trucchetto! Fate la ricetta del vostro ciambellone (o potete seguire la mia cliccando quì ), non appena cotto e ben freddo, tagliatelo a metà e farcitelo con la crema rocher. In pochi minuti avrete realizzato una torta – ciambella gustosissima senza ricorrere alle lunghe preparazioni del pan di spagna.

 

crema rocher

 

In queste foto ho realizzato la vera torta con crema Rocher, anche la base l’ho creata con del cioccolato unito alle nocciole. Il gusto è quello di un mega cioccolatino Ferrero Rocher ma per questa preparazione ci vuole più tempo e pazienza. 

crema rocher

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.