CREMA CHANTILLY AL CIOCCOLATO

Prima di iniziare a preparare la crema chantilly al cioccolato devo sottolineare una piccolezza…. che poi tanto piccola non è 😀

E’ un errore comune credere che la crema chantilly sia la crema pasticcera con l’aggiunta di panna montata… NON E’ ASSOLUTAMENTE COSI’, questa è la CREMA DIPLOMATICA!

La crema chantilly non è altro che un modo di montare la panna con lo zucchero a velo. Tra le molteplici varianti di questa crema, oggi voglio condividere con voi quella al cioccolato, semplicissima e ottima per farcire torte, crostate e soprattutto bignè.

CREMA CHANTILLY AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI:

– 100 gr di cioccolato fondente

– 250 gr di panna fresca

– 25 gr di zucchero a velo

 

PREPARAZIONE:

Preparare la crema chantilly al cioccolato è facilissimo e soprattutto veloce! Tritate il cioccolato grossolanamente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Sbattete con le fruste elettriche la panna con lo zucchero a velo fino a quando sarà ben ferma. Aggiungete alla panna il cioccolato fuso, tiepido, e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

Ed ecco pronta la vostra crema chantilly al cioccolato. Golosissima e pronta per farcire le vostre torte oppure semplicemente per essere messa nelle coppette accompagnata da ciuffetti di panna montata e cialde.

crema chantilly al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.