Vellutata di broccolo e cavolo nero con carote viola croccanti ai semi di sesamo

img_7933

Calda, saporita, salutare, è la mia vellutata di broccolo e cavolo nero con carote viola croccanti ai semi di sesamo! Era proprio quello di cui avevo bisogno per disintossicare il mio organismo dalle schifezze ingurgitate in tre giorni di Inghilterra! Un vero toccasana ed un comfort food eccezionale! E’ una ricetta semplicissima e veloce, giusto il tempo di cuocere al vapore le verdure e poi frullare il tutto! Vediamo come fare;Ingredienti per 2 persone:

Broccolo 1

Cavolo nero 1 mazzo

Scalogno 1 metà

Carote viola 2

Semi di sesamo q.b.

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Dado 1

Pepe nero q.b.

Per prima cosa mondare e lavare le verdure e cuocere broccolo e cavolo nero al vapore. Io le ho cotte nel Varoma del Bimby, inserendo nel boccale 1 litro di acqua con un dado, 20 min. Vel 1 Temp Varoma.

Nel frattempo pelare le carote e tagliare alla julienne. Farle saltare in pentola antiaderente con un filo di olio. Aggiungere alla fine i semi di sesamo.

Quando le verdure saranno cotte, frullarle bene (con Bimby 1 min. Vel 8). Nel caso aggiungere qualche mestolo di acqua di cottura, fino ad ottenere la cremosità desiderata.

Aggiustare di sale e pepe, aggiungere dell’olio evo a crudo e servire accompagnando con le carote viola ai semi di sesamo.

(Visited 451 times, 1 visits today)
Precedente Pumpkin Cinnamon Rolls Successivo Hamburger di black angus con pane alla zucca (Pumpkin time!)