Scaloppine di vitello profumate al timo e maggiorana

Un secondo piatto super veloce e super cremoso!

 

 

Queste scaloppine di vitello sono davvero squisite e profumate, merito sicuramente del timo che adoro e che nel mio orto verticale cresce rigoglioso (o quasi!) e della maggiorana! Morbidissime e leggere sono ideali per un secondo piatto di carne veloce e buonissimo! Accostate ad un abbondante porzione di verdura, sono perfette per chi si ritrova, di questi tempi, a dover fare i conti con l’ago della bilancia e/o con il bottone dei jeans!


Ingredienti per 2 persone

Carne di vitello 3 o 4 fettine

Acqua q.b.

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Maggiorana fresca q.b.

Timo fresco q.b.

Aglio 1 spicchio

Farina 1 cucchiaio


 

Lavare bene le foglie di maggiorana e i rametti di timo. Staccare le foglioline di timo e di maggiorana dai rametti e sminuzzarli finemente con il coltello.

In una padella antiaderente scaldare l’olio, far dorare l’aglio in modo che insaporisca l’olio ed eliminarlo. Versarvi le fettine di vitello precedentemente battute con il batticarne. Rosolare da ambo i lati e poi aggiungere un bicchiere di acqua calda. Cuocere per circa 5 minuti, e poi aggiungere il cucchiaio di farina in modo da formare una cremina deliziosa.

Aggiungere per ultimo il trito di timo e maggiorana e spegnere il fuoco.

Servire subito!

(Visited 567 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?