Insalata di pollo

Straordinariamente buona, fresca e leggera, è la mia insalata di pollo estiva! Si prepara in men che non si dica, ed è perfetta per queste calde sere! Ecco la ricetta che poi si può variare in mille altri modi, a seconda delle cose che si hanno in frigo o in dispensa, insomma la definirei un insalata di pollo svuotafrigo! Inoltre l’aggiunta di yogurt greco al posto della maionese mi ha fatto risparmiare parecchie calorie! Non male direi!


Ingredienti per 3 persone

Fettine di pollo 4/5

Yogurt greco 2 cucchiai

Mais 250 gr

Pomodorini 250 gr

Rucola 100 gr

Olive tagliate a rondelle q.b.

Capperi q.b.

Pepe nero q.b.

Basilico qualche foglia

Semi di sesamo 3 cucchiaini

Sale (proprio un piccolo pizzico in quanto ci sono già i capperi che sono salati)


Per prima cosa grigliare sulla piastra caldissima le fettine di pollo da ambedue le parti. Una volta cotte, metterle da parte e farle intiepidire.

Tagliare i pomodorini a dadini, sgocciolare il mais dal liquido di conservazione, lavare i capperi per eliminare il sale e tagliarli finissimi.

Unire il tutto in una ciotola capiente, aggiungere le olive tagliate a rondelle, il basilico tritato, la rucola lavata ed asciugata ed i semi di sesamo e mescolare bene.

Tagliare quindi a listarelle le fettine di pollo grigliate ed aggiungerle alla nostra insalata. Condire con lo yogurt greco e un filo di olio e servire guarnendo con delle foglioline di basilico.

Vi aspetto sulla mia pagina facebook

(Visited 133 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?