Insalata di cavolo nero olive feta e gomasio

Fra le mille ricette per gustare il cavolo nero, la più semplice e veloce è in insalata! L’Insalata di cavolo nero olive feta e gomasio è saporita, genuina e colorata, oltre che essere ovviamente: SQUISITA! Inoltre, cucinando il cavolo nero al vapore si mantengono tutte le sostanze nutritive che contiene questo super food fra cui sali minerali, sostanze antiossidanti, vitamina C ed è anche un ottimo rimedio naturale contro l’influenza! E’ il nostro miglior alleato di questi tempi, quindi! Potete servire quest’insalata come contorno ai vostri piatti oppure servendola in graziosi bicchierini, può entrare a far parte di un aperitivo finger food in perfetto stile autunnale! Non ci resta che metterci all’opera!

blogger-image-931078551

Ingredienti per 2 persone:

Cavolo nero 1

Limone 1 metà

Olio evo q.b.

Gomasio 1 cucchiaino (il gomasio contiene già il sale, se avete solo i semi di sesamo aggiungere 1 pizzico di sale)

Feta a dadini 50 gr

Olive nere q.b.


Lavare e mondare il cavolo nero e cuocerlo al vapore per circa 12 minuti. In una scodella, raccogliere il succo di una metà di limone, le olive nere tagliate a metà, la feta a dadini, il gomasio e l’olio. Mescolare bene e aggiungere poi le foglie del cavolo nero tagliate a metà. Servire come gustoso contorno o nei bicchierini come finger food, magari abbinato ad una bella focaccia appena sfornata!

(Visited 286 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?