Gnocchi con Philadelphia e fiori di zucca

Si capisce per caso dalle mie ultime ricette che ho qualche scorta di fiori di zucca?!

 

 

Una piccola premessa è d’obbligo… lo ammetto, sono un po’ anomala! Non mi piace ricevere in regalo dei fiori… non perchè non mi piacciano i fiori in sè ma perchè credo che un mazzo di fiori sia come dire.. già destinato ad appassire… una lenta agonia che li condurrà inesorabilmente alla morte… un mazzo di cadaveri insomma… mmm beh chiedo scusa per questa immagine un po’ horror ma semplicemente la mia filosofia è: “se ti piace un fiore lo raccogli, se lo ami lo lasci dove madre natura lo ha creato”.

Ricordo ancora quando al primo anniversario lui mi regalò dei fiori, inconsapevole delle mie fisse emotivopsichichementali. Dovevo far finta mi piacessero mica potevo farlo rimanere male.. Poi qualche anno dopo (molti anni dopo), si ripresentò con un mazzo di fiori e lì non ce l’ho più fatta: “ma in tutto questo tempo che siamo assieme non hai ancora capito che io odio i fiori recisi?!“. Credo di essere stata l’unica donna sul pianeta Terra ad aver fatto cominciare una litigata perchè lui mi aveva regalato dei fiori! Ve l’ho detto prima, sono anomala!

Quindi no, non mi piace ricevere in regalo dei fiori recisi. A parte però se gli stessi non sono destinati all’uso in cucina! Allora la storia cambia e ben vengano i fiori! Gli unici fiori che mi piace ricevere (e a buon intenditor poche parole!!!!) sono per l’appunto i fiori di zucca! Per quelli sì che vado matta, cioè portatemi dei fiori di zucca e avrete una donna felice!

Dunque, dopo aver finalmente ricevuto i miei fiori preferiti, giusto qualcuno, con i quali ho sperimentato giusto qualche ricettina (sbirciate qui e poi ancora qui e infine qui) con gli ultimi che mi sono rimasti ci ho fatto i gnocchi! Beh cioè a dire la verità i gnocchi erano quelli già pronti poichè in settimana purtroppo il tempo è davvero un nemico, vi consiglio però di prepararli in casa, saranno più che ottimi. Se invece avete trascorso quasi 9 ore in ufficio e siete stremate dalla giornata lavorativa, Giovanni Rana è l’aiuto che vi serve 😛

Ecco la super veloce ricetta


Ingredienti per due persone:

Gnocchi di patate 1 confezione (consiglio se avete tempo/voglia di farli in casa)

Philadelphia 150 gr

Fiori di zucca 5/6

Latte mezzo bicchiere

Sale q,b,

Pepe q.b.

Burro 30 gr

Scalogno 1 metà

Mettere a bollire abbondante acqua salata e nel frattempo pulire i fiori di zucca.

Eliminare il pistillo e tagliarli nel senso della lunghezza.

In padella antiaderente, soffriggere lo scalogno con il burro e aggiungere poi i fiori di zucca.

Farli saltare per qualche minuto aggiungendo il latte.

Aggiungere il Philadelphia, e quando sarà completamente sciolto spegnere il fuoco.

Una volta che l’acqua avrà raggiunto il bollore, tuffare i nostri gnocchi che saranno pronti non appena saliranno a galla (2/3 minuti).

Condire con il Philadelphia e i fiori di zucca, pepare e servire subito.

Buon appetito!

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 989 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?