Flan di cavolo cappuccio viola e fonduta di parmigiano alla curcuma

Un’antipasto colorato e sano! Provatelo!

Avete voglia di stupire i vostri amici con un elegante antipasto? Eccolo! Questo Flan di cavolo cappuccio viola e fonduta di parmigiano alla curcuma è davvero squisito! Delicato e dall’aspetto raffinato, non si può fare a meno del bis! Provare per credere!

Flan di cavolo cappuccio viola e fonduta di parmigiano alla curcuma

Ingredienti per 10 persone

Cavolo cappuccio viola 600 gr
Ricotta 200 gr
Parmigiano grattugiato 100 gr
Uova 4
Burro 30 gr
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
per la fonduta
Parmigiano grattugiato 200 gr
Ricotta 50 gr
Latte 100 ml
Curcuma 1 cucchiaino
Pepe nero q.b

Lavare il cavolo cappuccio e tagliarlo a pezzetti. In una padella sciogliere il burro, aggiungere il cavolo precedentemente tritato e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Trascorso questo tempo, versare il cavolo in un mixer, unire la ricotta, il parmigiano grattugiato, le uova, il sale, il pepe e frullare per 20 secondi. Versare il composto nei pirottini di alluminio monodose imburrati.

Distribuire gli stampini in una teglia da forno con bordi alti, versare l’acqua nella teglia coprendo di un paio di centimetri gli stampini ed infornare a 180° per 30 minuti. Quando mancheranno pochi minuti al termine della cottura dei flan, preparare la fonduta, facendo sciogliere in un pentolino il parmigiano grattugiato, con la ricotta e il latte. Per ultimo aggiungere la curcuma. Impiattare i flan, versare su ognuno la fonduta di parmigiano alla curcuma e spolverizzare con pepe nero. Buon appetito!
(Visited 1.225 times, 1 visits today)
Antipasti /

Informazioni su sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?

I commenti sono chiusi.