Filetto di tonno in crosta di pistacchio e zenzero

Un secondo piatto incredibilmente goloso e raffinato!

 

Tonno e pistacchi sono gli ingredienti chiave di questa ricetta e se come me li adorate entrambi, dovete assolutamente provare questa ricettina! Questo filetto di tonno in crosta di pistacchi e zenzero è semplice, gustoso e leggero; cosa volere di più? E’ anche molto veloce da preparare, in soli 5 minuti la cena è servita!


Ingredienti per 2 persone:

Filetto di tonno 2 pezzi

Granella di pistacchi 100 gr (oppure pistacchi tritati)

Salsa di soia 100 ml

Sale q.b.

Olio 1 cucchiaino

Prezzemolo qualche foglia

Zenzero in salamoia qualche fettina

Zenzero fresco circa 2 cm grattugiato


Versare la salsa di soia in un piatto e adagiarvi i filetti di tonno in modo da bagnare entrambi i lati. Amalgamare la granella di pistacchi con un po’ di prezzemolo fresco tagliato fine, il sale e lo zenzero fresco grattugiato.

Passare poi i filetti nella granella di pistacchi e zenzero, da ambedue le parti, premendo bene in modo da far aderire i pistacchi il più possibile.

Intanto scaldare l’olio in una padella antiaderente e cuocere i filetti di tonno non più di 3 minuti per parte. La carne dentro dovrà risultare rosa solo così non diventerà stopposa! Servire ben caldo guarnendo con qualche goccia di salsa di soia, dello zenzero e qualche fogliolina di prezzemolo fresco.

 

(Visited 679 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?