Cosce di pollo al curry

Quando il gusto speziato e deciso del curry, incontra la tenerezza della carne di pollo crea un gustoso e saporito secondo piatto da leccarsi i baffi: le Cosce di pollo al curry! Il curry, è un insieme di molte spezie, tra cui paprika, curcuma (a cui deve il suo colore giallo brillante), pepe, peroncino (a cui deve l’appellativo di sostanza afrodisiaca), cumino, coriandolo, zenzero, noce moscata ecc ecc… E’ ottimo accostato alle carni bianchi, in particolar modo al pollo! Ecco quindi la mia ricetta, un incontro tra Oriente ed Occidente in un unico piatto! Inutile raccontarvi dell’incredibile profumo sprigionato da questo piatto, vero?!

Cosce di pollo al curry

Ingredienti per 3 persone

Cosce di pollo 6
Curry 2 cucchiai
Latte 1 bicchiere
Brodo vegetale1 bicchiere
Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Aglio 1 spicchio
Olio 1 filo
Prezzemolo q.b.
Misto soffritto q.b. (carota, cipolla, sedano) – (io lo preparo una volta ogni tanto e lo conservo in freezer negli stampi per il ghiaccio! Pratico e monodose!).


Scaldare in padella l’olio e rosolarvi l’aglio. Adagiare quindi le cosce di pollo e rosolarle da entrambi i lati. Prelevarle e mettere da parte al caldo. Nella stessa padella, eliminare l’aglio, aggiungere il misto per soffritto, far rosolare e aggiungere il latte, il brodo ed il curry e mescolare bene. Aggiungere le cosce di pollo, coprire con il coperchio e lasciar cuocere a fuoco lento per circa 40/45 minuti. Al termine della cottura, salare, pepare, e senza il coperchio, alzare la fiamma in modo che si crei una cremosa salsina gialla.

Servire immediatamente irrorando la carne con la salsina ottenuta e del prezzemolo fresco.

 

(Visited 1.103 times, 5 visits today)
Secondi piatti / ,

Informazioni su sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?

I commenti sono chiusi.