Ciambelline alla banana con nutella e gocce di cioccolato

Banana e Nutella, c’è bisogno di aggiungere altro?

 

Conosco persone che amano questo abbinamento, ne sono talmente tanto appassionati, che quando ti capita di dover preparare un dolce per loro, la cosa più naturale e semplice che ti viene da pensare è proprio la coppia perfetta: banana e Nutella! Queste ciambelline, che ho preparato con lo stampo per i donuts, hanno la banana nell’impasto che è impreziosito da golose gocce di cioccolato! Per finire un velo di Nutella a rendere il tutto di una golosità assurda! Che dite, facciamo merenda?



Ingredienti per 6 ciambelline:

Farina 120 gr

Uova 1

Zucchero 60 gr

Bicarbonato mezzo cucchiaino

Lievito mezzo cucchiaino

Burro 40 gr

Banana 1

Gocce di cioccolato q.b.

Sale 1 pizzico

Nutella q.b.


Sbucciare la banana e schiacciarla con la forchetta. Mescolarla con lo zucchero e lasciar riposare il composto per circa 20 minuti.

Aggiungere tutti gli altri ingredienti (esclusa la Nutella) e mescolare bene.

Con Bimby:

Mettere la banana nel boccale a pezzi e frullare 10 sec. Vel 4.

Aggiungere lo zucchero e mescolare 5 sec. Vel 4. Lasciar riposare il composto nel boccale per circa 20 minuti. Aggiungere tutti gli altri ingredienti (esclusa la Nutella e le gocce di cioccolato) e mescolare a Vel 4 per 1 minuto. Per ultimo aggiungere le gocce di cioccolato.

Versare il composto nello stampo (per me quello dei donuts) e infornare in forno già caldo a 170° per circa 15 minuti.

Una volta cotte, lasciar raffreddare e guarnire con Nutella a volontà!

(Visited 179 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?